CHI SIAMO
Vitruvio, una realtà consolidata
nella progettazione ambientale.
Società leader in Italia per numero di progetti di raccolta differenziata ed erogazione di servizi di igiene urbana, Vitruvio è il partner affidabile che saprà supportarti grazie alla solida esperienza nella progettazione ambientale. È tra i contraenti di Conai (Consorzio nazionale Imballaggi) per la progettazione, start up e follow up di servizi di raccolta differenziata. Aderisce, inoltre, a Confindustria Cisambiente, con in più il ruolo di presidenza dell’area tematica“Rapporti con ARERA” e “Tariffe Appalti”.
Progettazione di lavori e servizi in campo ambientale e consulenza al servizio di pubbliche amministrazioni e aziende.
l nostro punto di forza? Mettere l’esperienza al servizio dei nostri committenti pubblici e privati per offrire loro un supporto multidisciplinare che va dalla pianificazione alla progettazione e alla gestione di servizi ambientali, di igiene urbana, di avvio della raccolta porta a porta, fino alla tariffazione dei servizi e controllo di gestione.
Vitruvio è anche società di consulenza tecnica e supporto amministrativo nella gestione delle pratiche nella pubblica amministrazione.
Vitruvio, diventa Società Benefit
Dal maggio 2022, Vitruvio ha abbracciato la forma giuridica di Società Benefit. Abbiamo così accolto un cambiamento nel nostro statuto aziendale che ci permette di affiancare al naturale scopo di lucro di ogni impresa anche finalità sociali e ambientali, rendendo così concreto il nostro impegno sociale a operare in maniera responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti dei nostri shareholders e stakeholders.
Vitruvio associata a Fondazione Operate
La nostra Organizzazione si è associata a Fondazione Operate, che promuove gli obiettivi dell’economia circolare e la gestione sostenibile dei rifiuti. Contribuiamo in sinergia a diffondere i risultati migliori, le buone pratiche e le migliori tecnologie disponibili per la gestione del ciclo dei rifiuti tramite la ricerca, lo studio, la formazione, l’informazione e la comunicazione di settore.